Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Zone Alarm

ZoneAlarm è un Firewall (sistema di difesa per reti contro gli accessi abusivi) disponibile anche nella versione gratuita , che consente di proteggere il proprio Pc dagli eventuali attacchi in Internet. (Leggi Virus e Trojan)

Il suo uso è molto semplice grazie ad un interfaccia molto facilitata, e dalle semplici opzioni di configurazione.

Una volta installato il programma, si apre una schermata che permette di scegliere se utilizzare la versione PRO a pagamento o quella gratuita al termine si accede ad un wizard che permette un wizard che permette di impostare la configurazione base del programma, al termine del piccolo setup come ultima cosa è possibile scegliere se accedere al tutorial (la guida), del programma.

A questo punto possiamo lanciare il programma, il quale inserirà un icona accanto all'orologio, facendo un doppio click sinistro su di essa possiamo accedere al menù che ci consente di settare le varie opzioni.

Il principale settaggio da effettuare e quello di impostare il livello di Sicurezza, fra quelli proposti. Io suggerisco un livello medio, per evitare che il programma blocchi qualsiasi tipo di comunicazione.

Una volta impostato, il livello di protezione, bisognerà dal menù di configurazione stabilire se si vuole far partire in automatico il programma all'avvio di Windows o avviarlo manualmente.

Avviato il programma, man mano che useremo delle applicazioni su Internet, ci verrà chiesto se permettere la comunicazione oppure no. Possiamo così selezionare quali programmi vogliamo abilitare alla ns. navigazione, e memorizzarli in modo che non ci venga più richiesto.

Da questo momento il ns. computer sarà protetta da ogni tentativo di intrusione, che ci verrà segnalato da un apposita finestra.

In qualsiasi momento, possiamo bloccare il flusso dati cliccando sull'icona del Lucchetto, o chiudere l'accesso ad Internet, cliccando sull'icona Stop.

Quando si usa Zone Alarm in una piccola LAN, per default non viene abilitato il transito dei dati attraverso la rete, e il riconoscimento dei PC collegati, per cui bisogna provvedere manualmente.

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/zonealarm.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/zonealarm.html on line 154