Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WinDriversBackup

icona

Made By Neddi

Si tratta di un prodotto gratuito in lingua inglese che permette di salvare in una cartella tutti i driver installati in Windows in modo da poterli facilmente ripristinare nel caso serva, ad esempio dopo una reinstallazione di Windows.

La schermata del programma è intuitiva: nella parte superiore è presente una finestra nella quale appaiono i driver installati nel sistema.

nella parte inferiore ci sono 3 tasti posti in verticale sulla sinistra. Le loro funzioni sono:

Backup drivers in this folder: permette di scegliere la cartella nella quale verranno salvati i driver.

A sinistra di questo tasto appare il percorso corrente.

Identify non-MS drivers: permette di trovare solo i driver non Microsoft.

Utile nel caso si vogliano salvare solamente i driver di terze parti, dando per scontato che quelli Microsoft siano già presenti nel sistema operativo.

Identify all drivers: questo tasto invece identifica tutti i driver installati nel sistema.

E' poi possibile effettuare la scelta dei singoli driver da salvare, accanto ad ogni driver identificato c'è una casellina che ci consente di inserire un segno di spunta per selezionarlo.

E' presente, in basso a destra, la possibilità di selezionare/deselezionare tutti i driver, cliccando rispettivamente Select all e De-select all.

Il tasto Backup drivers avvia, infine, la copia.

Tenere che non è possibile salvare i driver di Windows 9x e ripristinarli su Windows XP o viceversa, i driver sono dipendenti dalla versione di Windows in uso.

Altra cosa da tenere presente è che alcuni driver salvano dei file .cat in una sottocartella di C:\WINDOWS\CATROOT. questi file non vengono salvati da WinDriversBackup e quindi è necessario salvare a mano l'intera cartella.

Ci sono inoltre alcuni driver (di solito stampanti) che abbisognano, per venire installati, di un loro setup, il quale carica altri file indispensabili che però non fanno parte del nucleo del driver vero e proprio e pertanto non sono dichiarati nel relativo file .inf, per cui questo programma non è in grado di risalire a questi file.

Ad esempio a me è capitato di recuperare il driver di un particolare modem. Alla fine appariva installato correttamente, però non funzionava. E' risultato quindi necessario ricorrere al CD in dotazione di questo modem per ricaricare il driver.

PRO:

Utilità ed immediatezza d'uso.

CONTRO:

Non sempre è possibile recuperare tutti i driver.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windrv_backup.html on line 148

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windrv_backup.html on line 148