Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Live Mail Beta

E' ormai da mesi che Microsoft ha deciso di dar vita ad una nuova famiglia di prodotti nominata "Live". Come è possibile capire dal sito web e da Live Ideas si tratta di una fascia di prodotti software che Microsoft intende sviluppare ed adattare al web. Il servizio, ancora in fase di Beta Testing attraverso l'utilizzo di inviti distribuiti a pochi Tester, comprende per il momento:

·        Live.COM = un sito web "dinamico" che può essere personalizzato a proprio piacimento (come l'home page personalizzata di Google). Il sito è accessibile anche da altri browser diversi da IE.

·        Windows Live Mail = applicazione web che sostituisce l'attuale Hotmail promettendo maggior facilità d'uso ed immediatezza anche per mezzo dell'utilizzo del tasto destro in determinate aree simulando così un vero e proprio programma

·        Windows Live Messenger = La versione 8 del noto MSN Messenger che integra in maniera ottimale la tecnologia VoIP (mediante il servizio Windows Live Call) alle altre caratteristiche ormai conosciute quali condivisione documenti e applicazioni/ emoticons/ animoticos

·        Windows Live Search Mobile = Applicativo mediante il quale potranno essere effettuate ricerche personalizzate in base alle caratteristiche del dispositivo portatile utilizzato.

In questa recensione ci si soffermerà sul servizio Windows Live Mail.


PANORAMICA

Ecco un primo screenshot che mostra subito l'intento di avvicinare il più possibile web e software.

Windows Live Mail è suddiviso in 4 schede visibili dalla barra orizzontale nella parte superiore della pagina:

Come è possibile notare Microsoft si è resa conto della grande utilità di avere un pannello di ricerca sempre a portata di click. In questo campo è possibile inserire qualsiasi testo che verrà ricercato all'interno di ogni messaggio in ogni cartella, come insomma in Gmail.


SCHEDA POSTA

All'accesso dal proprio account ci si trova automaticamente nella scheda "Posta". Questa pagina è divisa in 3 parti: nella prima ci si può muovere tra le varie cartelle, nella seconda è possibile leggere l'intestazione dei messaggi presenti; nella terza detta Riquadro di Lettura è possibile leggere le mail che realmente interessano senza bisogno di scorrerle tutte e caricare nuove pagine.

Ottima funzione è la possibilità di trascinare un messaggio dal riquadro anteprima al riquadro cartelle per spostare quindi le email da una cartella all'altra in modo facile e veloce.

Nel riquadro delle anteprime dei messaggi e in quello delle cartelle è possibile utilizzare il tasto destro del mouse in modo "software".

Una funzione che non è stata ancora implementata è la selezione dei messaggi. E' infatti necessario trattarne uno per volta. Vista le tendenza di utilizzare comportamenti caratteristici di un programma ci si aspetterebbe una selezione mouse per area come in Windows.

  Pagina 2 >>

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windows_live_mail.html on line 178

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windows_live_mail.html on line 178