Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Vopt XP

 

VoptXP è un ottimo programma con svariate opzioni che lo rendono, nella categoria dei deframmentatori, completo e multifunzionale

In questo articolo non staremo ad analizzare il tipo, né la metodologia di deframmentazione utilizzati proprio perché è ormai noto che ogni software, studiato per la manutenzione del nostro hard disk, deframmenta o meglio riordina i files e ne compatta i clusters, secondo una sua precisa logica e che le "scuole di pensiero" su questo argomento sono parecchie.

Rimane comunque, fra tutti, il comune denominatore  che un hard disk, ordinato e ben mantenuto, risponde decisamente meglio in termini di performance e prestazioni e, non meno importante, spesso previene ed evita un ampio ventaglio di problemi che, a lungo andare, potrebbero rivelarsi estremamente dannosi.

La prima caratteristica saliente di VoptXP è l'essere un programma "stand alone" ovvero non necessita di installazione con tutti conseguenti  vantaggi del non essere invasivo, del non sovrascrivere DLL di altri programmi (magari compromettendone la stabilità) e di non lasciare residui in caso di disinstallazione con l'aggravante di un file di registro sporcato da chiavi e valori non più necessari.

Una volta scompattata la cartella del programma e posizionata nel classico percorso: C:\programmi\voptxp, sarà sufficiente cliccare sull' eseguibile voptxp.exe per avviare il programma.

L'interfaccia, per ora solo in inglese, è piuttosto spartana ma proprio per questo semplice ed intuitiva, del tutto priva di dispersivi quanto inutili fronzoli grafici ed icone animate;  la si può suddividere in 2 settori base.

Il primo: dove troviamo la barra del menu e tutte le informazioni relative agli hard disk presenti nel ns. computer;

Il secondo:  occupa ¾ dello screen disponibile dove è visibile la mappa dei files sotto forma di molteplici quadratini colorati che, una volta avviato l'eseguibile, ci restituirà in tempo reale lo spostamento dei singoli files e la loro nuova collocazione. (Fig. 1)

Entriamo nel dettaglio del menu:

  1. File
  2. Preferences
  3. Status
  4. Tools
  5. Help

(Fig. 1)

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/voptxp1.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/voptxp1.html on line 149