Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Virtual Drive


Virtual Drive è un'applicazione Shareware, originariamente distribuita dalla Symantec, che consente di emulare il CD-ROM. Essa crea delle immagini di CD-ROM su un disco fisso (o su un file server di rete) con compressione dei dati a livello professionale e aggiunge una nuova icona di CD virtuale al programma Gestione unità virtuali. Non è necessario cercare i CD-ROM, né caricare i CD-ROM nell'apposito lettore, così come non si deve più attendere l'inizio della riproduzione di un CD-ROM. Per eseguire altre applicazioni su CD non è più necessario cambiare CD-ROM perché è sufficiente fare clic sull'icona del CD-ROM ed eseguirlo immediatamente

La finestra raffigurata qui sopra mostra in che modo Virtual Drive è in grado di emulare fino a 6 unità CD (E: F: G: H: I: e J:), elencate nella parte sinistra della finestra, e alcune icone di CD-ROM virtuali, disposte sul pannello destro della finestra. È sufficiente fare doppio clic sull'icona di CD-ROM virtuale (a sinistra) e Gestione unità virtuali inserisce il CD-ROM per una esecuzione immediata.

Caratteristiche e vantaggi
- Può essere eseguito senza CD-ROM: Consente di emulare la riproduzione di un CD-ROM sul disco fisso, pertanto non è necessario inserirlo nell'apposito lettore.
- 100X: Esegue i CD-ROM direttamente sul disco fisso all'incredibile velocità di 100X.
- Fantastico per i portatili notebook: È finita l'era in cui si devono trasportare anche le unità per CD e sprecare la preziosa energia delle batterie per il funzionamento dei CD. Una volta caricate le unità virtuali, si è già pronti per lavorare.
- Unità MO: I file del CD virtuale possono essere trasferiti su dischi MO. Ora anche l'unità MO è diventata un'unità CD.
- È possibile eseguire contemporaneamente più applicazioni su CD-ROM: Virtual Drive può emulare fino a 20 unità CD. Il limite di una sola applicazione su CD-ROM alla volta è stato finalmente abbattuto.
- Compressione: Virtual Drive incorpora un motore di compressione a elevate prestazioni che consente di decomprimere automaticamente i dati nel momento in cui si accede al titolo CD.
- A portata di mouse: le immagini del CD virtuale vengono create sul disco fisso per fare in modo che i CD-ROM preferiti siano sempre pronti all'uso sul computer.
- Facile da gestire: Virtual Drive non esegue la copiatura di migliaia di file dal CD-ROM, bensì riproduce un'immagine fedele e identica del CD-ROM, ed è solo questo file di immagine che deve essere creato o eliminato.
- Compatibile al 100%: Virtual Drive è interamente compatibile con tutti i tipi di applicazione memorizzati su CD-ROM.
- Funzionalità di rete: è possibile creare le icone dei CD virtuali su un file server, in modo da poter condividere le risorse del CD in tutta la rete e di gestire i CD-ROM in tempo reale.
- Caricatore CD multiplo (juke box di CD): Virtual Drive permette di sostituire completamente i vecchi e costosi caricatori CD multipli (juke box di CD) e al contempo offre agli utenti i seguenti vantaggi:
(1) supporta un numero illimitato di CD-ROM sul server ponendo fine al limite delle unità fisiche.
(2) mette a disposizione funzionalità di rete aggiuntive tra cui il "clic and play sui client", la sicurezza completa delle immagini VCD, un apposito programma di controllo per l'amministratore di rete, l'aggiornamento automatico delle immagini VCD e gli aggiornamenti del prodotto sui client, oltre alla semplice configurazione dei client.



 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/virtualdrive.html on line 186

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/virtualdrive.html on line 186