Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Talkonaut

Made by Doomboy

Spinto dalla voglia di avere un client che mi permettesse di usare alcuni protocolli di IM (Instant Messaging) sul mio cellulare Nokia basato su sistema operativo Symbian, che non fosse il famoso Fring che per vari motivi non amo troppo, questa mattina mi sono messo a cercare sulla rete qualcosa che potesse rappresentare una buona alternativa, i requisiti che un eventuale client doveva soddisfare per me erano i seguenti:

-Interfaccia pulita
-Software "leggero" e possibilmente non scritto in J2ME (Java 2 Mobile Edition)
-Assoluta gestibilità delle preferenze


Diciamo che quello che mi aveva "infastidito" quando ho provato Fring era il fatto che senza avermelo neanche chiesto, il programma si era auto configurato per avviarsi automaticamente quando accendo il telefono, cosa che non solo non mi fa piacere, ma crea proprio problemi di appesantimento al telefono e siccome Symbian è un sistema operativo un po macchinoso, questo ha causato vari squilibri al mio Nokia E65.

Cercando mi sono quindi trovato davanti a poche alternative a dire la verità, ma una di queste è saltata ai miei occhi perché è stata da più parti segnalata come la vera alternativa allo stracitato Fring. Il programma si chiama Talkonaut, e ve ne parlo subito dopo averlo scaricato e testato. Confido torni utile ai lettori di WinTricks.

]

Talkonaut è realizzato da due giovani ingegneri di origine russa (Fring per la cronaca è invece sviluppato in Israele) ed è sostanzialmente un client VoIP multipiattaforma mobile che utilizza nativamente il protocollo Jabber (XMPP), protocollo famoso perché creato ed utilizzato da Google per il proprio Gtalk. Grazie all'uso esteso di "GTalk-to-Voip", Talkonaut (prima piattaforma mobile ad usare tale protocollo) è ingrado di utilizzare, oltre alle comuni piattaforme di VoIP (senza uso di protocolli proprietari come fa invece Fring),i più famosi ed importanti circuiti si instant messaging, come Gtalk, Msn Messenger, Yahoo, e Gizmo.

Purtroppo per molti, e questo sarà forse il suo principale limite per i possibili utilizzatori, almeno per ora (ed a differenza di Fring), Talkonaut non permette di collegarsi al network di Skype.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/talkonaut.html on line 117

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/talkonaut.html on line 117