Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Ashampoo Magical Security 2 Gratis

I nostri dati sono al sicuro

Per “chiudere in cassaforte” una cartella o un file, basta quindi selezionarlo col tasto destro del mouse, spostarsi su Ashampoo Magical Security nel menu contestuale che appare, cliccare Cifra e digitare la password di codifica. Analogamente, per accedere al file, è sufficiente cliccare Decifra.


Screenshot funzionalità

(Clicca l'immagine per ingrandire)


Conclusioni

La sicurezza garantita da Ashampoo Magical Security viene meno se la nostra password non è “robusta”: se qualche malintenzionato dovesse scoprirla, potrebbe infatti accedere a tutti i nostri documenti senza alcuna difficoltà. È quindi opportuno sceglierne una composta da almeno 8 caratteri, alfanumerica e non riconducibile alla nostra vita personale. La nostra data di nascita o il nome del partner sono infatti le prime combinazioni usate per cercare il codice di accesso.

È opportuno cambiare periodicamente la password di accesso ai dati impostata in Ashampoo Magical Security, così da complicare le cose a chi tenti di accedere ai nostri dati senza autorizzazione. Per farlo, accediamo al menu Impostazioni e selezioniamo la voce Inserisci una nuova password. Nella finestra che appare, digitiamo il nuovo codice di codifica e clicchiamo sul pulsante OK per renderlo attivo.


Articoli Correlati:

- Sicurezza informatica
- Antivirus

- Commenta sul Forum

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA