Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
NetCaptor

Made by NEDDI

NetCaptor è un programma shareware in lingua inglese ed italiana che si propone come browser alternativo appoggiandosi ad Internet Explorer.

Si tratta infatti di una finestra browser che utilizza le funzionalità di visualizzazione delle pagine di IE ed offre alcune caratteristiche interessanti che semplificano la navigazione, come la visualizzazione di varie pagine in un'unica finestra.

La pagina desiderata è selezionabile cliccando la propria linguetta, in modo analogo ad Opera (dove invece della linguetta troviamo un tasto).

Tra l'altro questa gestione è meno "pesante" dell'equivalente numero di finestre di IE, quindi "carica" meno le risorse del sistema.

E' possibile sfruttare la caratteristica PopupCaptor, che consente di eliminare le finestre di popup. Quando ci appare una di queste finestre basta fare click con il tasto destro sulla relativa linguetta, scegliere "Aggiunge a" e poi "Aggiunge a PopupCaptor".

La finestra "parassita" verrà quindi chiusa e non si aprirà mai più.

E' possibile naturalmente editare l'elenco URL escluse, in modo da poter aggiungere/eliminare alcune voci.

Tra le varie caratteristiche utili segnalo la possibilità di attivare/disattivare con un semplice click sulla barra strumenti del programma la visualizzazione delle immagini nelle pagine, utile per velocizzare il caricamento delle pagine stesse quando la grafica non è ritenuta importante.

La cosa è possibile anche con IE, ma con una procedura meno immediata.

Altra caratteristica interessante sono i CaptorGroup: si tratta di gruppi di pagine che possono venire aperti con un semplice click. Sono accessibili dalla voce di menù "CaptorGroups" ed agiscono come dei "Preferiti", ma consentono l'apertura simultanea di più pagine.

Ad esempio io ho utilizzato questa caratteristica per creare il CaptorGroup "WinTricks" che apre simultaneamente la nostra home page ed il forum.

Altra caratteristica interessante è che NetCaptor può venir configurato in modo di "ricordarsi" le ultime pagine aperte e di riaprirle quindi all'avvio successivo del programma.

Vi sarà sicuramente capitato di non ricordarvi più l'indirizzo di quella pagina interessante che stavate visitando quando IE è andato in crash, oppure quando è saltata la corrente... bene, NetCaptor alla prossima riapertura aprirà proprio quella pagina.

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/netcaptor.html on line 169

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/netcaptor.html on line 169