Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Mail security

MailSecurity

Essendo stufa di trovare le caselle sempre stracolme di mails con virus (e di spamming) mi sono messa a cercare un rimedio.
Beh’, di programmi che controllano le caselle circa la presenza di nuove mails, ce ne sono tanti, come ce ne sono tanti anche quelli che riescono a "filtrare" più o meno bene le mails di spamming… ma io cercavo qualcosa di più: una possibilità di evitare anche quei fastidiosi virus (tra cui anche quelli che ultimamente si nascondono all’interno del corpo di testo delle mails).
E l’ho trovato!
Si chiama MailSecurity, è in italiano, e si può scaricare in versione trial 30 giorni
(oramai ho pagato i 15.- € perché non voglio più farne a meno).

Una volta scaricato (circa 700 k) e scompattato, si parte con l’installazione (che non intacca i files di registro, pertanto si disinstalla cancellando la cartella). Dopodiché il programma parte automaticamente, con questa schermata:




Ovviamente, la prima cosa da fare è inserire i dati delle proprie caselle email. Cliccate su "Provider" e compilate i campi:




"Predefiniti" - contiene alcuni dei più noti server di posta, perciò se non conoscete i parametri, provate lì.
"Denominazione" – ciò che scrivete lì dentro, apparirà nell’elenco delle caselle.
"Host", "Utente" e "Password" delle vostre caselle email.
"Salvare password" è necessario per un controllo automatico di tutte le caselle.

Dopo ogni casella inserita, salvate e cliccate su nuovo, per la successiva.


Adesso possiamo cominciare con la configurazione. Premendo il tasto F4 (o cliccando su "Opzioni" nel menu "Opzioni" del menu "File") vi si presenta l'apposita schermata.
Non vi annoio spiegando voce per voce, perché credo che possiate arrivarci da soli *_^. Soltanto una cosa: "Informare mittente" vi dà la possibilità di mandare in automatico una mail al mittente di un’email cancellata, nella quale lo informate dell’avvenuta cancellazione. Sotto "Risposta" potete dare gli estremi manualmente, e preparare il testo della mail.
Se avete inserito il controllo automatico, potete ridurre il programma a icona, che si trasferisce sul Task Tray, da dove - alla presenza di nuove emails - emette un segnale accustico (opzione) e cambia la sua icona.





Vi consiglio di attivare la cancellazione automatica per Oggetto, perché l’elenco contiene gli oggetti dei virus a catena finora noti (più avanti vi spiego come stilare il vostro elenco personale)


Cliccando su "Configurazione" vi si apre la schermata dove indicare il vostro programma email e il vostro anti-virus (per il controllo degli alleganti sul server!)




"Timeout" indica il numero di secondi che il programma dedica a cercare di mettersi in contatto con il server di posta… se avete un modem lento, aumentateli.
"Uscire da MailSecurity" causa la chiusura del programma, non appena aprite il vostro programma email (cliccando sul bottone "Esterno").

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/mailsec.html on line 184

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/mailsec.html on line 184