Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Keep-IT

Icona

Keep-It è un piccolo programma gratuito in lingua inglese e serve a chi deve tenere traccia delle varie modifiche di un lavoro.
Ad esempio è utile ai programmatori che possono così facilmente tenere traccia di tutte le versioni intermedie dei loro programmi.
Il programma è un pochino atipico, infatti non crea nessuna cartella in C:\Programmi, ma "infila" alcuni file direttamente in Windows.
Non ha un proprio programma principale da lanciare, ma si usa direttamente da Esplora Risorse.

Vediamo come.

Innanzitutto bisogna creare un nuovo archivio in una cartella, perciò andremo in Esplora Risorse e sceglieremo la cartella, dopodiché cliccheremo con il tasto destro e sceglieremo "Nuovo" e poi "Keep-It Archive".
Verrà creato un file con estensione KAR.

E' forse consigliabile creare direttamente gli archivi sul desktop, agendo direttamente con il tasto destro.
In questo modo potremo accedere più agevolmente ad essi.
A questo punto apriremo l'archivio appena creato con un doppio click. Ci apparirà una schermata quasi uguale ad Esplora Risorse.

In effetti si tratta proprio di una finestra di Esplora Risorse modificata.

Qui potremo inserire i nostri file, esattamente come faremmo per copiarli in una qualsiasi cartella.

A questo punto potremo lavorare normalmente, quando vorremo aggiornare l'archivio non dovremo far altro che aprirlo e cliccare sulla macchinetta fotografica che appare nella barra, oppure andare sul menù "File" e poi scegliere "New" e quindi "Snapshot". Nella finestra del programma ci appariranno tutti gli snapshot per cui potremo accedere ai file relativi alle varie versioni del nostro lavoro, sia che si tratti di programmi, testi oppure file di grafica. In ogni momento potremo aggiungere/togliere file, si creerà quindi un nuovo snapshot che conterrà la nuova versione.
Naturalmente sarà sempre possibile estrarre dall'archivio i file relativi ad una qualsiasi versione. L'unico problema è che l'estensione .kar che il programma assegna ai propri archivi è la medesima impiegata per i file karaoke, pertanto se avete necessità di usare anche i file karaoke l'uso di questo programma è sconsigliato, infatti tutti i file di karaoke sarebbero riassegnati a Keep-It!
Nel mio caso ho fatto una modifica (ma è troppo complicato spiegarla qui) in modo da farlo funzionare con file di estensione .kpit (come si vede dall'immagine sopra).
In questo modo non perdo la funzionalità dei programmi karaoke, ma perdo quella di usare "invia a" da Esplora Risorse per i file di Keep-It.


PRO
Piccolo, gratuito e di semplice utilizzo.

CONTRO
E' solo in lingua inglese.
E' talvolta scomodo dover aprire i file di archivio da Esplora Risorse. Per questo è conveniente tenere i file direttamente sul Desktop.

L'estensione .kar degli archivi entra in conflitto con quella dei file di karaoke.

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/keep-it.html on line 183

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/keep-it.html on line 183