Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
IsoBuster

IsoBuster è un utility Freeware, che serve a recuperare i file contenuti dai Cd-Rom rovinati o "bruciati" durante la masterizzazione, o DVD.
Il programma non necessita di installazione, una volta scompattato in una cartella basterà un doppio click per lanciarlo in esecuzione.
IsoBuster comunica direttamente con l'hardware dell'unità e non si appoggia a Windows per leggere il contenuto presente su un CD.
Sia l'accesso che l'interpretazione del file system vengono eseguiti direttamente dal programma. Di conseguenza, IsoBuster è in grado di leggere, come e quando vuole, tutti i settori presenti sul supporto, 'vedendo', di fatto, i CD che Windows non è in grado di leggere.
Il programma può ritentare la lettura dei settori tutte le volte che desidera ed interpretare gli errori come vuole.


IsoBuster è in grado di leggere ed estrarre il contenuto di un CD molto meglio di quanto possa fare Windows ... pensa ai VCD, SVCD, CD-i, ... Di contro ... poiché, come detto, il programma comunica direttamente con l'hardware, deve fare i conti con gli eventuali problemi propri del lettore CD in uso.

Usare il programma è semplicissimo, lanciato in esecuzione si presenta con un'interfaccia grafica simile ad Esplora Risorse, nella finestra superiore a sinistra selezioniamo il lettore sul quale vogliamo che IsoBuster vada ad estrarre i dati e ci apparirà il contenuto del disco inserito.

A questo punto basta fare un click sinistro su una cartella o su un file per aprire un menù contenete le varie funzioni di estrazione dati.

- 'Extract' estrae la porzione dei dati presenti nei settori, di conseguenza estrae il file in maniera esatta e completa.
- 'Extract and Run' è uguale ad 'Extract' (estrae il file in un percorso specificato) ma in più esegue automaticamente il file estratto.
- 'Extract but FILTER only M2F2 Mpeg frames' estrae la parte dei dati di un file ma ... Controlla ogni settore alla ricerca di un identificativo (signature) MPG1 o MPG2. Se questo identificativo non è presente, vuol dire che il settore non è integrato nel file. Di conseguenza, quello che ottieni è uno stream MPG PULITO (lo stesso risultato che otterresti usando l'utility dat2mpg.exe)
- 'Extract RAW' estrae tutti i settori in maniera grezza (cioè senza 'ripulirli'). (In questa maniera vengono estratte anche le informazioni allegate ai settori (overhead) - ci sono situazioni dove ciò può tornare utile) (È lo stesso tipo di estrazione usato per i file immagine *.ISO)

Ovviamente sono presenti funzioni di estrazione similari per le cartelle, tracce o l'intero Cd.

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/isobuster.html on line 165

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/isobuster.html on line 165