Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Gestire Facebook con comodità

Chat Facebook senza passare per il sito e notifiche senza intasare la propria casella email

Passare il proprio tempo su Facebook è diventata un'attività che coinvolge migliaia di persone nel mondo Se una volta curiosati i profili e viste le foto in cui siete stati taggati spesso non riuscite a staccarvi dal sito? In qeusto articolo WinTricks propone due applicazioni che Vi consentiranno di rimanere sempre aggiornati e agevolare le interazioni con i vostri contatti senza dover per forza "passare per il sito".


Installiamo Pidgin

Pidgin (precedentemente noto come Gaim) è un client di instant messaging open source multipiattaforma nonché multiprotocollo che consente di chattare usando contemporaneamente molti protocolli tra cui AOL, ICQ, MSN, Jabber, Google Talk ed anche Facebook chat attraverso un plugin di terzi!

Scarichiamo l'ultima versione di Pidgin dal sito ufficiale e con un doppio clic facciamo partire l'installazione:

Download Pidgin 2.5.5 Italiano (13,7 MB)

Accettiamo la licenza d'uso e con un altro paio di "Avanti" portiamo al termine la procedura di installazione.

Ora se ne abbiamo la voglia possiamo aggiungere l'account di uno o più protocolli che già possediamo (ad esempio gmail) cliccando sul pulsante Add → (Tab) Di BaseProtocollo. Inseriamo Username e Password , per confermare clicchiamo su Aggiungi.


Facebook Chat for Pidgin

Nella schermata precedente avrete sicuramente notato che tra i protocolli supportati di default non c'è facebook. È proprio qui che entra in gioco il plugin Facebook Chat creato da Eion Robb e successivamente migliorato da Casey Ho e Mark Doliner.

Download Facebook Chat Plugin for Facebook 1.4.7 222 KB

Con un doppio clic facciamo partire l'installazione, accettiamo la licenza e terminiamo l'installazione. Riavviamo Pidgin e dalla schermata principale clicchiamo su AccountGestisci accountAdd...Di base. Ai 15 protocolli disponibili in precedenza ora c'è anche Facebook, inseriamo le credenziali (l'username corrisponde con l'email) e clicchiamo su Aggiungi.

Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/facebook-pidgin-facebar.html on line 128

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/facebook-pidgin-facebar.html on line 128