Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Camouflage

Icona

Made By Neddi

Camouflage è un programma gratuito in lingua inglese e serve per "camuffare" (camouflage significa camuffamento) qualunque file, criptandolo ed attaccandolo ad un qualsiasi altro archivio .
Questo file camuffato appare e si comporta come un archivio normale, può essere conservato, usato o spedito per e-mail senza destare sospetti.
Ciò può essere utile per nascondere da occhi indiscreti alcuni file contenenti informazioni sensibili per motivi di privacy.
Per esempio si può creare un'immagine che sembra un'immagine qualsiasi, cioè può venire aperta da programmi di grafica e stampata, ma in realtà contiene archivi crittografati nascosti.
Si può anche nascondere un file dentro un documento di Word, in modo che non vengano sospetti a chi per caso dovesse intercettarlo.
Tali archivi (ovviamente) possono venire estratti da chi è in possesso del programma.
Per fornire un livello di sicurezza addizionale si può inserire una password nell'archivio camuffato. Questa password sarà richiesta all'atto dell'estrazione degli archivi.
Si possono camuffare anche archivi già camuffati.
Camouflage è semplice da installare e di facile uso.
Dopo l'installazione appariranno due nuove scelte nel menu contestuale che appare cliccando con il tasto destro sui file in Esplora Risorse: "Camouflage" e "Uncamouflage".

Si possono camuffare uno o più archivi alla volta selezionandoli in Esplora Risorse, poi cliccando con il tasto destro, infine scegliendo "Camouflage" dal menù.
La lista degli archivi scelti viene visualizzata nella finestra di Camouflage.

E' possibile vedere/editare i file facendo doppio click su di essi, oppure selezionandoli, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliendo "Open" dal menù contestuale. Selezionando "Properties" da questo menù apparirà una pagina di informazioni simile alla corrispondente di Esplora Risorse.
Per continuare bisogna cliccare su "Next".
Nel secondo schermo bisogna scegliere l'archivio che verrà usato come camuffamento. Questo potrà essere un file di Word oppure un'immagine. Alcuni file lavorano meglio di altri.Per esempio si eviti di scegliere un semplice file di testo (.txt) perché il blocco note esporrebbe l'intero contenuto del file, incluso il file camuffato. La maggior parte altri archivi va bene.
Camouflage memorizza gli ultimi 10 archivi usati e si può riusare uno di essi selezionandolo dalla lista.
Notare che Camouflage userà semplicemente una copia del file selezionato. L'archivio originale scelto non sarà alterato in alcuna maniera.

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/camouflage.html on line 181

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/camouflage.html on line 181